Vendita Lingotti Oro

Resrealia offre un catalogo di lingotti oro prestigiosi

In tempi di crisi economica e incertezza dei mercati finanziari acquistare oro fisico rappresenta ancora il migliore investimento possibile. L'importante è rivolgersi a rivenditori di fiducia, esperti nella compravendita di metalli preziosi.

Da sempre l'oro viene considerato come bene rifugio per eccellenza, su cui investire specialmente nei periodi di instabilità economica. Quando anche i Titoli di Stato (BOT e BTP) non garantiscono rendimenti e il famoso "investimento sul mattone" mostra le sue crescenti problematiche, comprare oro diventa l'asso nella manica per chi vuole far crescere il proprio patrimonio, senza azzardi. Sostanzialmente al riparo dalle inflazioni e dal più grave rischio di default, ovvero di veder svanire completamente il capitale, da un momento all'altro.

Ma come ci si orienta in questa conveniente forma di investimento, come funziona e quali sono gli strumenti da utilizzare?

Gli investitori hanno a disposizione due possibilità: acquistare oro fisico (lingotti e monete) oppure oro finanziario. Quest'ultimo è comunemente noto con il nome di ETF (Exchange Traded Funds) e in pratica si tratta di fondi e titoli negoziati in borsa. Una modalità poco consigliata a quanti si considerano trader principianti.

Sicuramente l'oro fisico mostra maggiori vantaggi, in termini di sicurezza e semplicità delle operazioni. Nonostante ciò, anche per l'investimento in oro fisico occorre seguire alcuni piccoli accorgimenti. Assolutamente utili per il buon fine di ogni transazione e il guadagno.

Prima di vendere o comprare, va tenuto presente che il valore dell'oro cambia in continuazione. In base a fattori vari come: il tasso d'interesse nazionale, eventi geo-politi, le amministrazioni delle banche centrali e i generali livelli di domanda-offerta. Serve quindi essere costantemente aggiornati sulla sua quotazione.

Si passa poi alla compravendita vera e propria, ma è fondamentale affidarsi solo ad operatori professionali e autorizzati.

Res Realia SpA, ad esempio, offre ai suoi clienti affari sicuri al 100% e trasparenza. Tra i prodotti proposti fanno parte lingotti in oro puro, di diverse dimensioni, e soprattutto certificati da società leader del settore come ARGOR HERAEUS. Inoltre Res Realia SpA opera ai sensi della Legge n. 7/2000, autorizzazione rilasciata dall’UIF Banca d'Italia n. 5007851.