Vendita Lingotti Oro

Resrealia offre un catalogo di lingotti oro prestigiosi

Come comprare oro fisico in modo affidabile?

Fortunatamente al momento attuale l'operazione, oltre a essere piuttosto semplice, è anche conveniente. Comprare oro fisico, del resto, viene da sempre considerato un bene rifugio e un investimento sicuro, basta affidarsi a operatori esperti e autorizzati.

Il metallo prezioso viene solitamente venduto sotto forma di lingotti d'oro o di monete e il suo valore, tralasciando le monete numismatiche, viene calcolato in base al contenuto in oro e alle sue quotazioni del momento. A differenza dei manufatti in oro i lingotti da investimento non hanno un valore aggiunto legato all'aspetto artistico. Acquistare oro e comprare lingotti o monete, così come vendere oro, prevede una compravendita che si avvicina molto al costo ufficiale di questo bene rifugio. Nel caso siano previsti acquisti di grosse quantità si paga un premio del 4% mentre, in caso di quantitativi minori, il premio cala all'8%.

Investendo in oro è possibile anche orientarsi su lingotti di peso differente che può variare a partire dal minimo di 5 grammi. Quando si tratta di decidere come comprare oro fisico occorre anche tenere presente che la Piazza di Londra compravende soltanto lingotti Good delivery, in pratica proprio quelli di riferimento per la maggior parte delle persone interessate a investire in oro. I Good delivery hanno un peso di circa 12 chili (400 once troy) e una lunghezza intorno ai 28 cm. A lato portano impresso il nome della raffineria di produzione, la percentuale di purezza delle materie prime e il peso. La custodia dell'oro fisico viene fatta impiegando camere blindate riconosciute e specializzate. Quindi, come comprare oro fisico in modalità sicura? I requisisti richiesti sulla piazza di Londra per la compravendita di oro sono ben precisi e richiedono:

- purezza non inferiore al 99%;

- oro già valutato per quanto riguarda la purezza;

- presenza dei dati di peso, purezza e produzione stampati sul lato ampio del lingotto;

- produzione in una raffineria autorizzata;

- accettazione da parte di un operatore di custodia autorizzato.

Tuttavia, rivolgendosi direttamente a operatori professionisti, come Res Realia SpA, ci si può mettere al riparo da investimenti fallaci e specialmente nel caso dei piccoli investitori, si può avere accesso a oro fisico la cui qualità è garantita e certificata e si possono ottenere i prezzi maggiormente convenienti disponibili sul mercato. Cosa è meglio fare, quindi, se non si è pratici del settore? In questi casi, quando si deve capire come acquistare oro fisico, è decisamente meglio mettere da parte la tentazione del fai da te affidandosi a professionisti che sapranno trasformare l'oro in investimento come Res Realia SpA.