Comprare sterline in oro: perché sono sempre una bella idea?

Comprare sterline in oro è una pratica iniziata nel primo dopo guerra come forma di investimento per tenere al sicuro i propri averi. Oggi è una prassi ancora molto in voga anche perché rappresenta un regalo molto apprezzato, adatto a chiunque e che acquista valore nel tempo.

Perché scegliere di comprare sterline in oro?

Sono diversi i motivi utili che danno una risposta a questa domanda.

La loro diffusione dopo le due Grandi Guerre Mondiali va attribuita non tanto alla moneta in quanto tale ma a ciò che rappresenta. Le sterline in oro sono infatti da sempre considerate un "bene rifugio" poiché il loro prezzo non è attribuito dal valore numismatico, ma dal prezzo dell'oro, materiale dal quale sono costituite. Questo fa sì che le quotazioni aumentino di anno in anno rispetto al momento dell'emissione, diventando un sicuro investimento al riparo dall'inflazione e esente dall'IVA.

In più sono un dono sempre apprezzato, sia per maschi che per femmine, in grado di far ricordare i momenti più importanti della vita.

Comprare sterline in oro è appannaggio solo dei numismatici?

Comprare sterline in oro resta comunque un'attività molto apprezzata dai collezionisti di monete di valore. Non sono pochi infatti gli appassionati alla ricerca dei pezzi raffiguranti i sovrani del Regno Unito, Giorgio V, Edoardo VII, Vittoria ed Elisabetta II o magari quelle commemorative.

Ma non sono solo gli amanti dei conii antichi a cercare questi beni.

Tra i regali classici che non passano mai di moda sia per nascite che per Battesimi, le sterline rivestono sempre un ruolo privilegiato. Unisex e dal valore in costante crescita, vengano apprezzate anche in età adulta.

Geniale poi, quando il nome del festeggiato coincide con quello di un reale inglese. Cosa c'è di meglio che regalare a un ragazzo di nome Edoardo per la sua Cresima una moneta di tal valore, che per giunta porta il suo nome, poiché raffigura Edoardo VII? Stessa cosa vale per un Giorgio o se si tratta di femminucce, per le sopra citate Elisabetta e Vittoria.

Si possono comprare sterline in oro in modo sicuro in qualunque luogo?

Se scegli di fare un regalo che sia anche un investimento, devi acquistare sterline d'oro realizzate con determinate caratteristiche. Perché il tuo acquisto sia sicuro, devi affidarti a società specializzate nel settore che forniscano la provenienza delle monete. Queste infatti devono essere emesse dalla Royal Mint, ossia dalla zecca dello stato britannico.

Noi di Res Realia trattiamo solo monete di comprovata validità, al fine di garantire sicurezza e tranquillità a tutti i clienti. Pur essendo legati al prezzo di questo metallo prezioso, cerchiamo di offrire il miglior prezzo di mercato per rendere accessibile a chiunque la possibilità di comprare sterline in oro.

E tu, quale sterlina ami di più?