Vendita Lingotti Oro

Resrealia offre un catalogo di lingotti oro prestigiosi

I lingotti oro rappresentano un'ottima soluzione d'investimento per quanti vogliano tutelarsi dai rischi dell'inflazione, soprattutto nei periodi di grossa crisi finanziaria. L'importante è farlo in modo sicuro, affidandosi a professionisti del settore.

Quali sono i vantaggi?

Sono sempre più numerosi i privati che scelgono di acquistare lingotti in oro, sia per proteggere i propri risparmi che per incrementarli. Non è difficile capirne il perché, anche considerando che proprio banche e istituti centrali conservino, sotto forma di riserva monetaria internazionale, circa un quarto di tutto il capitale aureo esistente.

Il famoso metallo giallo conta numerosi profitti e opportunità, specialmente quello di mantenere, rispetto alle varie valute nazionali, valore stabile nel tempo e pari capacità d'acquisto.

Inoltre investire in lingotti significa avere a disposizione una buona liquidità: si possono vendere in ogni momento del giorno, 24 ore su 24, e in tutti i mercati del mondo senza problemi.

Quali sono le principali caratteristiche del lingotto d'oro?

Prima di acquistare o vendere lingotti conviene avere in mente alcune informazioni fondamentali, che aiutino a fare chiarezza e a non commettere errori.

Il mercato propone lingotti d'oro di diverse dimensioni e pezzature.

Si va dai piccolissimi lingottini di 1 grammo fino ai 12,5 kg del lingotto standard, altrimenti noto come "London good delivery bar".

Il lingottino più diffuso a livello commerciale è quello da 100 gr (misure 49,7 x 28,5 x 3,9 mm), ma si ricorda che per un investimento produttivo conviene acquistare più lingotti o lingotti di maggiore peso.

La quantità di oro puro presente nel lingotto, ne determina invece la sua purezza. Perché per l'Italia possa essere considerato oro da investimento, il lingotto deve avere almeno il 99,95% (999,5/1000) di purezza. La percentuale è sempre dichiarata sul lato stesso dell'articolo e nell'apposita certificazione di autenticità.

Quanto costa un lingotto?

Per quanto riguarda il prezzo la questione è leggermente più complicata, poiché viene calcolato in dollari americani (USD) all’oncia. Per avere il correspettivo valore in Euro occorre conteggiare anche il tasso di cambio.

In generale, è utile sapere che l'oro viene quotato giornalmente all'apertura delle borse finanziarie e i dati possono essere facilmente controllati online e leggendo i giornali di riferimento.

Dove si comprano i lingotti oro?

Chi vuole acquistare lingotti oro deve rivolgersi a rivenditori ufficialmente riconosciuti dalla Banca d'Italia come Res Realia, che opera ai sensi della Legge n. 7/2000 e in totale trasparenza e sicurezza, per la completa soddisfazione dei suoi clienti.

Tutti i lingotti e i prodotti offerti dall'azienda sono certificati, garantiti e sigillati in apposita confezione da Argor Heraeus, uno dei più grandi e conosciuti provider di servizi nel campo metalli preziosi.

Se siete alla ricerca di un investimento intelligente e che duri negli anni, i lingotti in oro sono, senza dubbio, quello che fa per voi. E, in aggiunta, sull'acquisto di oro da investimento non viene applicata l’IVA.