Vendita Lingotti Oro

Resrealia offre un catalogo di lingotti oro prestigiosi

Optare per lingotti in oro per un acquisto sicuro e vantaggioso


Scegliere lingotti in oro per un acquisto a titolo di investimento o per fare un regalo apprezzato e di valore è un trend in crescita, soprattutto in periodi di crisi economica come quello attuale. Quali caratteristiche devono avere le barre per essere considerate un bene rifugio?

Comprare lingotti in oro per un acquisto che fa guadagnare nel tempo: conviene veramente?

La risposta a questa domanda è sicuramente affermativa. In periodi di incertezza economica e finanziaria, investire in un bene rifugio è una mossa molto assennata poiché permette di tenere in mano la propria ricchezza, salvaguardandola dalla svalutazione, come può succedere lasciando il denaro liquido, facendo comunque aumentare il valore del capitale.

Ma non solo, anche nei momenti di stabilità politica e con un economia in crescita, investire in lingotti d'oro consente di diversificare il patrimonio in modo sicuro.

Quali caratteristiche deve avere un lingotto per essere considerato un investimento vero e proprio?

Dimensione, peso e purezza sono gli elementi che contraddistinguono le barre aurifere.

Tradizionalmente i lingotti conservati come riserve nelle banche, ad esempio nella Banca d'Italia, vengono pesati utilizzando come unità di misura l'oncia, presa dai sistemi anglosassoni e dai paesi che usano questo tipo di misurazione.

Il prezzo dell'oro è espresso in dollari l'oncia, più precisamente questa viene detta oncia troy quando ci si riferisce a metalli preziosi. Il peso, per praticità, viene convertito in grammi nei paesi dove il sistema di misurazione è diverso, come ad esempio da noi.

Un oncia troy, abbreviata comunemente con la sigla oz, corrisponde circa a 31,1035 gr.

I lingotti in oro che si possono acquistare possono avere qualunque tipo di peso peso. Va da sé pensare che più il lingotto sarà grande, minore sarà il costo dell’oro al grammo. Queste pezzature (da 50 grammi in su) infatti sono ideali per chi vuole investire. Quelli di piccole dimensioni (sotto i 50 grammi), di solito vengono utilizzati come regalo per cerimonie o eventi importanti.

A cosa si riferisce la purezza quando si parla dei lingotti in oro?

Con purezza si in tende la percentuale di metallo prezioso presente nel lingotto stesso.

Le barre sono infatti fabbricate con una lega di metalli, alcuni anche non nobili, quindi non preziosi. L' Italia considera oro da investimento il lingotto con una purezza di almeno il 995/1000.

Se stai leggendo questo post, probabilmente sei interessato all'acquisto di lingotti d'oro per investimento o per fare un regalo importante. Dando un'occhiata alle proposte sul nostro shop online ResRealia.it, troverai diverse barre in svariate grammature, per venire incontro a qualunque esigenza. Tutti i nostri prodotti sono certificati, garantiti e blisterati da ARGOR HERAEUS, società svizzera leader mondiale nel settore, così da rendere sicuro e affidabile l'acquisto.